CANCELLO ARNONE FESTEGGIA IL SUO PIZZAIOLO “SPECIALE”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

www.bassovolturno.it

blog di Peppino PASQUALINO
Giornalista Pubblicista freelance & blogger

GIUSEPPE OTTOLANO 2° AL TROFEO “CUP CAPUTO”

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli si parla anche “cancellese

Momento della premiazione

Dal 17 al 19 giugno si è svolto il trofeo “Cup Caputo”, manifestazione gastronomica in scena alla Mostra d’Oltremare di Napoli, città capitale mondiale del prodotto più conosciuto al mondo: la pizza. A conclusione della competizione, che ha visto tantissimi pizzaioli impegnati nella pizza classica, quella più amata, semplice ma al tempo spesso non facile da preparare e donare la giusta sensazione al degustatore, sul podio delle premiazioni è salito il cancellese Giuseppe Ottolano, pizzaiolo impegnato a Roseto degli Abruzzi nella pizzeria napoletana “Marechiaro”.

<Sono nato come pizzaiolo nel 2009 – racconta Giuseppe Ottolano, fresco di podio e dopo un anno esatto ho iniziato la mia pratica nelle pizzerie; fin da subito ho chiesto di lavorare da solo proprio per poter acquistare sempre più autonomia e buona capacità, sia nella gestione del banco e sia nella padronanza del forno>. <Per circa otto anni   – aggiunge orgoglioso il premiato pizzaiolo cancellese –  ho girato l’Italia e le pizzerie napoletane di Roma per poi spostarmi in Europa, laddove ho acquisto delle competenze in gestione della pizzeria e del personale>. <Con impegno, dedizione e convinzione – continua  – ho portato la pizzeria in cui lavoravo  ad entrare nell’eccellenza e lo scorso anno ho raggiunto il 7° posto nel campionato di “pizza senza frontiere” svoltosi a Rimini>.

La sua passione è stata premiata e adesso, partecipando e raggiungendo il secondo posto del podio al prestigioso “trofeo Cup Caputo”, la sua fama cresce sempre più nella scia della sua novità gastronomica, la sua “Marinara” con base di un sughetto preparato con pomodori datterini rossi e gialli, sfumatura di peperoncino ed aggiunta di basilico in cottura; all’uscita dal forno, ultimata con origano, foglie di cappero bio, ciuffettini di crema di olive e colatura di alici>.

Cancello ed Arnone gode per lui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Tonino Migliore ..canta Napoli!

Da Fiuggi a Capua il ‘900 musicale napoletano. Nel Chiostro dell’Annunziata repertorio di Tonino Migliore. a cura di Peppino PASQUALINO Giornalista Pubblicista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *