www.bassovolturno.it
blog a cura di Peppino PASQUALINO
Nardelli e la sua scuola teatrale in scena all’Ariston di Mondragone.
Giovani locali in una commedia dell’arte.
Gli allievi della scuola di teatro di Castelvolturno e Grazzanise, quella fondata dal grazzanisano Antonio Nardelli, esportano il loro lavoro teatrale “oltre confine”; il 12 novembre al teatro Ariston di Mondragone sarà messo in scena lo spettacolo “Baruffe in Locanda“!
La regia e la produzione sono dello stesso Nardelli e gli attori della scuola di teatro “Folli Idee” offriranno uno spettacolo di commedia dell’arte. <I giovanissimi allievi della scuola di Castelvolturno e di Grazzanise – ci dice lo stesso Nardelli – con il loro lavoro porteranno al pubblico mondragonese un progetto che mette in scena etnie diverse, e soggetti di diverse età>. <Con il loro lavoro – continua Nardelli – hanno dato tantissima energia a questa produzione adatta ad adulti e bambini; si riderà dall’inizio alla fine – aggiunge – con ritmi incalzanti>.
La scuola del teatro “Folli Idee” di Grazzanise e Castelvolturno, che anche per quest’anno ha aperto alle nuove iscrizioni, ha ampliato i laboratori in provincia di Caserta (Grazzanise, Castelvolturno, Pinetamare) e Brescia girando l’Italia come macchina che non ha alcuna voglia di arrestarsi. L’ideazione di progetti futuri presto saranno svelati e adesso si può solo anticipare che “Folli Idee” è l’unica associazione e gruppo teatrale che per il secondo anno consecutivo conferma la sua partecipazione al “festival internazionale quartieri di vita”.